DIMOSTRATE IL VOSTRO QUOZIENTE INTELLETTIVO

PERCHÉ LA PROPRIA CASA?

Chiunque cerchi un appartamento nei pressi delle grandi città si renderà subito conto di quanto siano alti gli affitti attuali - e più si vuole vivere in centro, più soldi si dovranno sborsare ogni mese. Il problema è che in alcune località gli affitti sono raddoppiati negli ultimi decenni, mentre i salari purtroppo non sono aumentati nella stessa misura.

Tuttavia, il possesso di una casa di proprietà può essere d'aiuto in questo caso: Un mutuo a lungo termine è di solito molto più vantaggioso dell'affitto di un immobile analogo nello stesso periodo. 

Inoltre, ha il vantaggio fondamentale che la vostra casa vi appartiene davvero. Questo è un grande vantaggio, soprattutto per le giovani famiglie, che possono organizzare la casa in base alle proprie esigenze.


Saremo lieti di fornirvi ulteriori informazioni. 

VANTAGGI FISCALI

STEUERVORTEILE

Inoltre, l'acquisto di un immobile residenziale comporta anche vantaggi fiscali: è possibile dedurre interamente dal reddito imponibile gli interessi ipotecari da pagare (e i lavori di ristrutturazione del valore). Per compensare questo, tuttavia, viene aggiunto al reddito un valore locativo figurativo. Questo ammonta a circa il 60 % di un affitto standard di mercato per un immobile comparabile.

Oltre a queste deduzioni dal lato del reddito, l'intero debito ipotecario può essere dedotto dal patrimonio imponibile. Se si opta per l'ammortamento indiretto tramite un conto del pilastro 3a, si applicano ulteriori detrazioni fiscali.

CASA DI PROPRIETÀ = GRANDE INVESTIMENTO

L'acquisto di una casa è un investimento importante, ma può rivelarsi un buon investimento a lungo termine. Poiché lo spazio in Svizzera è limitato e la popolazione è in costante aumento, c'è una carenza di spazio edificabile e abitabile - e una regola di base dell'economia è: meno una certa offerta è disponibile, più diventa costosa. Le possibilità di un aumento di valore sono quindi buone.

ALTERSVORSORGE

DISPOSIZIONE DI ETÀ

Se si acquista la propria casa abbastanza presto con un mutuo, è possibile ripagarlo interamente o in gran parte al momento del pensionamento. In questo modo, il costo dell'abitazione viene parzialmente (o addirittura completamente) eliminato all'età del pensionamento, compensando elegantemente la diminuzione del reddito dovuta al pensionamento.

E se si raggiunge un'età in cui non si può o non si vuole più vivere in una casa, il profitto derivante dalla vendita dell'immobile è una gradita aggiunta alla pensione.

WENET Contact button