MR. X-MAS - MANI IN ALTO!!!

COSA! ANCORA REGALI?!

Nessuna idea, hai già comprato tutto, hai già tutto, questo non è assolutamente...

Tra poco accenderemo le luci sulla corona dell'Avvento. È quindi giunto il momento di iniziare a pensare a cosa mettere sotto l'albero di Natale per i vostri cari quest'anno.

Per molte persone, la ricerca dei regali di Natale giusti significa soprattutto una cosa: puro stress. Il periodo prenatalizio sembra passare sempre più velocemente, la canzone "Last Christmas" risuona sempre più forte dagli altoparlanti dei negozi e le luci natalizie lampeggianti nelle gallerie commerciali non vogliono proprio creare un'atmosfera contemplativa. Proprio per questo vale la pena di fermarsi un attimo e chiedersi quali regali, grandi o piccoli, potrebbero portare gioia alle persone più importanti della nostra vita.

QUALCOSA PER TUTTI

Per il vostro SignoraPer la vostra fidanzata o compagna, ci sono alcuni regali classici che, se scelti con criterio, non passeranno mai di moda. La cosa più importante è che il regalo dimostri che ci avete pensato. Un buon profumo può essere una buona idea, perché gli odori sono strettamente associati ai ricordi. Ricorderà alla persona amata alcune fasi della sua vita anche a distanza di anni. Tuttavia, questo regalo presenta alcune insidie. Se la donna del vostro cuore ha già parlato di un certo profumo durante l'anno, andate sul sicuro. Tuttavia, la scelta di un profumo che risulti gradevole anche a distanza di ore dipende molto dal vostro olfatto individuale e non dovreste affidarvi semplicemente al consiglio di qualcun altro. In questo caso, è meglio scegliere un accessorio di pregio.

Il vantaggio è che non si corre il rischio di sbagliare la taglia del vestito. Una sciarpa di seta offre così tante possibilità di utilizzo che ogni donna ne sarà entusiasta. Una borsa in pelle semplice ed elegante si adatta sia alle donne sportive che a quelle attente alla moda. Per questa idea regalo, consiglio assolutamente il motto: piccolo ma bello. Un piccolo oggetto di qualità eccellente, che resisterà alla prova del tempo e ricorderà ancora questo Natale tra qualche anno, aggiungerà la giusta dose di lusso alla grigia vita quotidiana. Per un tocco molto personale, aggiungete una semplice incisione che farà pensare alla persona amata ogni volta che lo guarderà.

Genitori spesso rientrano nella categoria delle "persone che hanno già tutto". Come se non bastasse, le mamme e i papà raramente esprimono desideri specifici. Per loro sono più importanti le cose intangibili. Ecco perché un'attività o un invito sono un regalo di Natale meraviglioso. Per esempio, che ne dite di una piccola avventura come un giro in mongolfiera o una gita in famiglia con una breve escursione? Anche l'invito a una cena, magari cucinata in casa, è di solito ben accolto. Facendo letteralmente divertire i vostri genitori, potete esprimere la vostra gratitudine e il vostro affetto e allo stesso tempo creare nuovi ricordi. Sia chi li regala che chi li riceve potranno godere di questi ricordi per molto tempo.

Il destinatario di un regalo solitamente difficile si presenta con il proprio Capo. Se è opportuno fare un regalo al proprio superiore, è necessario un particolare tatto. Se il vostro rapporto si limita in gran parte all'ufficio, anche il regalo deve rientrare in questo contesto. Che ne dite di un elegante portaocchiali o di un portamatite? Sono piccoli oggetti di stile che rallegrano la vita quotidiana in ufficio.

PENSATECI UN PO' SU

Ovunque si guardi, il Natale diventa ogni giorno più natalizio. È il momento di pensare a cosa mettere sotto l'albero per i vostri cari. Per evitare un silenzio imbarazzante a Natale, per non parlare delle delusioni, il Gentleman's Blog presenta alcuni consigli per acquistare i regali senza stress. Se volete evitare i grandi magazzini affollati e le lunghe code alle casse fin dall'inizio, potreste cercare i regali di Natale giusti online? In questo modo potrete sfogliare a vostro piacimento un'ampia selezione di potenziali idee regalo e farvi recapitare tutto comodamente a casa. La cosa migliore è che spesso è possibile aggiungere la confezione regalo online, in modo da non doversi preoccupare di carta da regalo e nastri prima dell'arrivo dei regali.

Ma anche quando si fa shopping online, non bisogna commettere l'errore di scegliere un regalo che rientra esclusivamente nella propria lista dei desideri. Al contrario, il regalo dovrebbe corrispondere alla personalità del destinatario e combinare l'utilità con la creatività. Quindi, anche se vostra madre ha urgentemente bisogno di una nuova collezione di strofinacci, probabilmente sarà solo moderatamente soddisfatta. D'altra parte, gli oggetti puramente decorativi sono spesso solo dei catturapolvere. Nessuno ha detto che fare regali sia facile.

Ponetevi queste domande: come potreste riassumere il carattere e lo stile di vita di questa persona? Quale oggetto è utile a questa persona ogni giorno? Cosa non si concederebbe mai? Cosa dice il mio regalo sulla nostra relazione? Passiamo ora ad alcuni esempi concreti.

CONCLUSIONE

Nell'era di Facebook e di molti altri social network, è buona educazione augurare ai propri amici e conoscenti un buon compleanno tramite un messaggio o un post sulla bacheca. Tanto più che è quasi impossibile dimenticare i loro compleanni grazie alle funzioni di promemoria. Tuttavia, la creatività degli auguri è spesso limitata. Si vedono quasi sempre gli stessi auguri in bacheca: "Buon compleanno", "Buona festa" o "Divertiamoci". Sembra più un augurio obbligatorio che un augurio sincero. Se volete davvero augurare buon compleanno a qualcuno, fatelo in modo più personalizzato e creativo. Un messaggio privato invece di un augurio pubblico. Invece di un augurio standard, scrivete un messaggio privato invece di un "Buon compleanno" pubblico sulla bacheca. Già questo è un segno di maggiore apprezzamento. Si può aumentare ancora di più con un messaggio personalizzato. Ad esempio, negli auguri di compleanno si possono ringraziare i buoni amici per la loro amicizia o parlare di esperienze condivise. Anche i complimenti sono una buona idea, ad esempio per l'umorismo, la disponibilità o la fiducia riposta nel festeggiato. Nel caso di relazioni più professionali, invece, si può ringraziare per il buon rapporto di lavoro ed esprimere la speranza che questo continui in futuro. Ci sono molte possibilità. Sfruttatele. Il festeggiato o la festeggiata vi ringrazieranno. Non è necessario congratularsi con ogni "amico".

In media, ogni iscritto a Facebook ha molti amici dopo un po' di tempo. Statisticamente, questo significa che uno dei vostri amici ha il suo giorno d'onore ogni due giorni. Tuttavia, più contatti avete, più è probabile che ci siano anche persone a cui non siete molto legati. Tuttavia, non è necessario congratularsi con tutte le decine di "amici", ma, in caso di dubbio, è meglio concentrarsi sugli amici più stretti. Una cartolina o una telefonata sono ovviamente ancora più personali. I buoni amici apprezzeranno sicuramente anche una classica cartolina. Tuttavia, anche questa dovrebbe arrivare il giorno del compleanno. Questo dimostra che ci avete pensato prima e non siete stati ricordati solo da Facebook o dal vostro smartphone. A proposito di telefoni: potete anche cogliere il compleanno dei "vecchi amici" come un'occasione per richiamarli.

WENET Contact button