INSIDER E LIFEHACKS PER GLI ESPERTI DEL SETTORE IMMOBILIARE

PIÙ NON È SEMPRE PIÙ - CREARE SPAZIO

La regola d'oro è anche uno dei più importanti life hack: meno è semplicemente meglio. I soprammobili e il disordine sono inutili catturapolvere che occupano spazio inutilmente e di solito sono "in voga" solo per un breve periodo. Nell'arredare i piccoli spazi abitativi, in particolare, optate per prodotti meno ingombranti e sostenibili. Dopo tutto, una volta che vi siete trasferiti, prima o poi dovrete andarvene.

LE PORTE E I CASSETTI SONO SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE: USATELO!

Incredibile, ma vero: anche l'armadio più pieno spesso nasconde spazio inutilizzato. Se fissate dei ganci all'interno delle ante dell'armadio, potete facilmente riporre sciarpe, cravatte, gioielli, foulard o cappelli. Il disordine in alcuni cassetti è talvolta inevitabile. Soprattutto se questi spazi contengono accessori e piccoli oggetti. La soluzione: inserire nei cassetti diverse scatole aperte per dare ai ripiani una struttura automatica. Tra l'altro, questo principio è particolarmente pratico per gli articoli di make-up e la biancheria intima.

Lifehacks Wahrsager

MOBILI PIEGHEVOLI - CONVENIENTI E SALVASPAZIO

Gli abitanti degli appartamenti più piccoli risparmiano spazio prezioso con i pratici mobili pieghevoli. Un letto o un tavolo vengono fissati alla parete e ripiegati nella zona giorno solo quando servono. Questo trucco risulta particolarmente ordinato se il mobile pieghevole scompare in un grazioso armadio quando non viene utilizzato. È inoltre possibile creare più spazio di archiviazione grazie ai cosiddetti mobili multifunzionali: poltrone o divani con scomparti interni offrono spazio per la biancheria da letto degli ospiti e altri oggetti che non vengono utilizzati quotidianamente.

USO QUOTIDIANO: ASSEGNARE AGLI OGGETTI UN NUOVO SCOPO

Quel vecchio scaffale, il tavolo del mercatino delle pulci, la cassettiera che non si adatta più al vostro stile: con questo tutorial sull'upcycling, potete facilmente dipingere da soli i vostri mobili e trasformarli in un vero e proprio pezzo forte dell'arredamento. Siete pronti?

Una scala come portasciugamaniTroppo poco spazio per gli asciugamani? Una semplice scaletta di legno, acquistata nei negozi di bricolage, può aiutare a tenere in ordine le cose. Una scala a pioli in bambù è particolarmente bella e decorativa. Il nostro ultimo "life hack" per il bagno.

Arredamento di design favorevole: Ma a volte è bello anche regalarsi qualcosa di speciale. I mobili di design sono spesso disponibili a prezzi accurati nei negozi di arredamento o online durante i saldi. Nei negozi, vale la pena di chiedere gli articoli in esposizione. Di solito sono molto più economici.

Europallet: Una formula magica completamente diversa, tuttavia, è: "DIY-Do It Yourself". Gli europallet sono una vera e propria arma segreta decorativa, pratica e super conveniente in questo contesto. Possono essere acquistati a partire da 7 euro l'uno. I pallet possono essere facilmente utilizzati per realizzare mobili eleganti e robusti come scaffali, letti o accoglienti divani per interni ed esterni.

Riciclaggio di mobili: L'upcycling dei mobili in generale è un altro life hack che funziona sempre in modo semplice ed efficace. Che si tratti di cassette della frutta, vecchie valigie o cassette di plastica per le bevande: da tanti oggetti si possono ricavare ingegnosi mobili adatti all'uso quotidiano. Un altro trucco collaudato è quello di sostituire le maniglie dei vecchi mobili. In questo modo si conferisce loro un aspetto completamente diverso senza dover spendere molto.

Incatenare le tende: Avete collane e bracciali che vi piacciono ma che non indossate più? Perfetto, allora avete già l'attrezzatura giusta per le vibrazioni boho di tendenza! Gli accessori di moda realizzati con materiali naturali come il legno e le pietre colorate sono dei meravigliosi e originali fermi per tende: Basta raccogliere la tenda, avvolgere i gioielli intorno ad essa o chiuderla: il gioco è fatto!

FAI DA TE - MA FALLO

Nascondere i brutti oggetti di uso quotidiano:

Oggi ogni famiglia ha bisogno di un router. Purtroppo, sono anche poco attraenti da vedere. Tuttavia, se gli si posiziona davanti un oggetto grazioso, più o meno delle stesse dimensioni, si evita l'aspetto del router. Questo trucco funziona benissimo con il dorso tagliato di un vecchio libro, ad esempio. Tuttavia, spesso si sottovaluta l'antiestetico effetto visivo dei cavi neri sulle pareti bianche. Il nostro life hack per questo problema: i cavi neri possono essere nascosti in un attimo con semplici canaline bianche. Questo li rende inaccessibili anche a bambini e animali domestici.

Accenti di set:

Non è sempre necessario che i mobili e le pareti siano colorati. Potete aggiungere un tocco di colore alla vostra casa anche in modo più discreto. Ad esempio, potete creare accenti sorprendenti dipingendo i bordi interni delle porte o di un pensile. Anche pochi punti lucidi sulla parete, facilmente applicabili con gli stencil, fanno la loro figura. Se non volete usare il pennello, potete anche creare una parete personalizzata con le vostre foto.

Eliminare le ammaccature e il rischio di scivolamento:

Alcuni tappeti tendono a sviluppare antiestetiche ammaccature se un mobile vi è rimasto sopra per troppo tempo. Tuttavia, queste aree appiattite possono essere riparate rapidamente coprendole con un asciugamano e poi stirandole accuratamente con un ferro a vapore. Se si forma un rotolo di nastro adesivo forte con il lato appiccicoso rivolto verso l'esterno e lo si posiziona sotto gli angoli di un tappeto, questo trucco può evitare pericolosi rischi di inciampo. Infatti, il tappeto non scivola e non forma più bordi sporgenti.

Immagini dirette:

È assolutamente fastidioso quando le foto scivolano continuamente fuori dalle loro cornici. Ma con un semplicissimo "life hack", le foto rimarranno al loro posto in modo permanente: Prima di appendere l'immagine alla parete, inserite un elastico tra l'interno della cornice e il retro della foto.

Look retrò:

Le vecchie generazioni spesso non si rendono conto che gli oggetti in stile vintage e retrò sono di gran moda tra i più giovani. In cantine, garage e soffitte si trovano spesso tesori in disuso che, con un po' di abilità, possono dare un tocco speciale a un interno moderno. Anche i mercati delle pulci sono veri e propri scrigni di tesori. Un consiglio in più: poco prima della fine del mercato delle pulci, i commercianti di solito preferiscono ridurre il prezzo piuttosto che trasportare i mobili nel loro magazzino.

Volete essere aggiornati sugli articoli del nostro blog? 
Allora iscrivetevi alla newsletter di WENET qui sotto!

WENET Contact button